festival-1280x720.jpg

Il 16 aprile del 2013, nella ricorrenza della sua scomparsa, su idea di Maihri Arcangeli, nasce il Festival della Canzone per Leo, che da quel giorno ogni anno viene rappresentato al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo e trasmesso in diretta streaming.

Vi partecipano giovani talenti provenienti da molte città italiane e straniere.

PERCHÉ IL FESTIVAL

È stato ideato da Maihri Arcangeli per festeggiare i giovani e Leo Amici, alla cui realizzazione ha dedicato la propria vita.

Per offrire loro un palcoscenico, quello del teatro Leo Amici, affacciato sul mondo in diretta streaming, cosicché qualcuno possa ascoltare e rimanere toccato dalle voci delle giovani promesse che si affacciano ora alla vita.

Inizialmente per dare “nuova vita” alle belle canzoni che negli anni ‘80 furono dedicate a Leo Amici e poi dare voce e musica a quelle nuove inaspettatamente scritte da giovani che, pur non avendolo potuto conoscere, ne hanno abbracciato il pensiero.

Il giovane Emanuele Tedeschi ha rimodernato i suoni di quelle lontane nel tempo affinché fossero a misura dei giovani artisti di oggi e arrangiato quelle nuove.

_MG_7247-lq.jpg

I GIOVANI

Grazie a Carlo Tedeschi che, educandoci alla bellezza, ha accolto, scoperto e segnalato giovani talenti; alla Fondazione Leo Amici che in Italia promuove iniziative e realizza nuove sedi per l’aggregazione dei giovani; all’Associazione Dare che produce gli eventi in cui esprimerci e mette a disposizione gratuitamente professionisti del settore.

GUARDA ONLINE I FESTIVAL

1°-festival-1280x720-lq.jpg